Sistemi di trasporto / movimentazione

I Nastri Trasportatori progettati e realizzati da Tec.Mec trovano applicazione nella movimentazione e trasporto di materiali in vari settori industriali.

Nastro trasportatore NT

Il nastro trasportatore NT assicura la massima
affidabilità per il caricamento degli spappolatori con carta da macero, presse di cellulosa e rifili di carta, ma trova un’ottima applicazione anche nella movimentazione e nel trasporto di materiali particolari in altri settori industriali.

Caratterizzato da una meccanica robusta ed affidabile, si distingue inoltre per la particolare struttura delle tapparelle metalliche e per il loro accoppiamento alle catene di trasporto che garantiscono un’ottimale distribuzione dei carichi e regolarità di funzionamento.

La speciale struttura rendono il nastro trasportatore nt perfettamente idoneo a condizioni di utilizzo gravose e la disponibilità di una serie completa di accessori permette di soddisfare tutte le esigenze operative e d’installazione.

Nastro trasportatore NT XL

Il nastro trasportatore NT XL è caratterizzato da una meccanica e parti strutturali molto robuste adatte a carichi di macero gravosi. È realizzato per poter caricare anche 2 balle accoppiate di opportune dimensioni grazie al tappeto metallico a doppia onda appositamente rinforzato e munito di appoggio centrale mediante ruote.

È dotato inoltre di una catena con carico di rottura maggiorato opportunamente lubrificata e di un riduttore pendolare con gruppo di trasmissione dotato di adeguate sicurezze elettriche per evitare sovraccarichi.

Nastro trasportatore NG

Il nastro trasportatore con tappeto in gomma NG trova la sua applicazione per la movimentazione ed il trasporto di qualsiasi materiale anche di piccola dimensione.

Caratterizzato da una meccanica e da parti strutturali robuste ed affidabili, una copertura in gomma anti taglio resistente all’abrasione, alla lacerazione, agli agenti atmosferici e all’umidità è idoneo anche a condizioni di utilizzo estremamente gravose.

Può essere realizzato con configurazioni diverse in funzione dei materiali da trasportare e completato con accessori necessari per soddisfare tutte le esigenze operative e di istallazione.

La realizzazione può essere realizzata sia in acciaio al carbonio che in acciaio inossidabile.

Catenaria CT

La catenaria di trasporto CT è tradizionalmente utilizzata in cartiera per la realizzazione di linee di trasporto cellulosa e caricamento spappolatori.

Disponibile in diverse versioni costruttive in relazione alla necessità o meno di togliere i fili che legano le balle di cellulosa, si distingue per la cura nella costruzione dei particolari principali e può essere complementata con tutta una serie di accessori che permettono di soddisfare tette le esigenze operative e di installazione.