Catenaria di trasporto CT2017-07-31T17:30:41+00:00

MACCHINARI E ACCESSORI

Catenaria di trasporto CT

La Catenaria di trasporto CT progettata e realizzata da TEC.MEC. è tradizionalmente utilizzata in cartiera ed assicura la massima affidabilità per la realizzazione di linee di trasporto presse di cellulosa e linee di caricamento degli spappolatori.

Caratterizzata da una meccanica robusta ed affidabile, la Catenaria di trasporto CT si distingue per la cura nella realizzazione dei particolari, dall’asse di rinvio montato su slitte per il corretto tensionamento delle catene di trasporto, alle guide di scorrimento delle catene realizzate in polizene, ai sensori elettromeccanici di rilevamento presenza presse di cellulosa.

In relazione alle esigenze dell’impianto ed alla necessità o meno di togliere i fili di ferro che legano le presse di cellulosa, la Catenaria di trasporto CT può essere realizzata con diverse soluzioni costruttive: nella versione di trasporto con catena standard e nella versione con dispositivo di sollevamento presse di cellulosa che può essere realizzato con una speciale catena con denti oppure con un dispositivo di sollevamento presse pneumatico.

La particolare configurazione della struttura portante garantisce stabilità e rigidezza, permette un ottimale utilizzo di sistemi di pesatura con celle di carico e rende la Catenaria di trasporto CT perfettamente idonea a condizioni di utilizzo estremamente gravose.

Il gruppo di moto della Catenaria di trasporto CT è realizzato con un motoriduttore montato sulla struttura portante e collegato all’asse di traino con una trasmissione a catena con il necessario carter di protezione.

Grazie alla pluriennale esperienza negli impianti per il trasporto, i tecnici TEC.MEC. sono infine in condizione di progettare e realizzare le Catenarie di trasporto CT con configurazioni diverse in funzione delle condizioni di installazione, e di completare la fornitura con una serie di macchinari ed accessori per soddisfare tutte le esigenze operative e di installazione.