Epuratore verticale tecscreen2017-07-31T18:00:59+00:00

MACCHINARI E ACCESSORI

Epuratore verticale tecscreen

L’Epuratore verticale Tecscreen progettato e realizzato da TEC.MEC. trova la sua applicazione in cartiera sia come macchina di pulizia a media densità in impianti preparazione impasti da carta da macero, sia come selettore in testa macchina, ed è disponibile in varie grandezze per realizzare circuiti di pulizia con produzioni fino a 200 T/24h ed oltre (in funzione delle caratteristiche dell’impasto da trattare e delle dimensioni dei fori o delle asole del cestello).

Caratterizzato da una meccanica robusta ed affidabile, l’Epuratore verticale Tecscreen si distingue per le caratteristiche degli elementi tecnologicamente più importanti, il rotore ed il cestello, oltre che per le soluzioni tecniche adottate nella costruzione (ad esempio la tenuta meccanica flussata ed il dispositivo di sollevamento e rotazione del coperchio).

Il rotore può essere realizzato con configurazione speciale a lobi per media densità oppure multi foils per installazioni in testa di macchina che richiedono assenza di disturbi sulla pressione.

Il cestello può essere realizzato a barrette con profilo speciale per garantire micro turbolenza in corrispondenza delle asole, oppure profilato, sia ad asole che a fori, in funzione della specifica installazione.

Grazie alla pluriennale esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti preparazione impasti, i tecnici TEC.MEC. sono infine in condizione di dimensionare ed installare gli Epuratori verticali Tecscreen in funzione della produzione dell’impianto e delle caratteristiche dell’impasto da trattare.